Le carte utilizzate sulle macchine stampatrici sono:

• Fujicolor Crystal Archive:
E' la nuova carta fotografica Fujicolor che rappresenta oggi la soluzione ideale per il laboratorio professionale che produce immagini fotografiche di alta qualità. Le immagini stampate su questo supporto sono caratterizzate da colori vivaci, bianchi brillanti, neri decisi e dettagli definiti. La carta Fujicolor offre inoltre un'eccezionale durata nel tempo dell'immagine stampata.

• Fujicolor Crystal Archive Supreme:
Medesime caratteristiche della precedente, di maggior spessore e peso, utilizzata per i formati su banda 30 (20x30, 23x30, 30x30, 30x40, 30x45).

Sono entrambe proposte in finiture Glossy e Lustre:

  • la finitura Glossy ha superficie LUCIDA: consente di ottenere colori luminosi, realistici e dettagli nitidi. E' il tipo di carta più comunemente utilizzato.
  • La finitura Lustre ha superficie SATINATA: garantisce un effetto antiriflesso in condizione di luce intensa; nei confronti della finitura Glossy offre una resa dei colori meno luminosa, un effetto di maggiore morbidezza nei dettagli, al tatto risulta leggermente ruvida e offre maggiore immunità alle impronte digitali.

• Kodak Professional Endura METALLIC:
Questa speciale carta, caratterizzata da una finitura lucida ed un aspetto metallizzato, restituisce immagini ad alto impatto visivo con colori luminosi e saturi, un'eccezionale nitidezza e una decisa densità del nero. Ha una gamma colore più ampia delle migliori carte fotografiche standard. E' sorprendente nelle immagini che presentano riflessi, luci, colori brillanti e vivaci, in particolare le tonalità del rosso, dell’arancione e del giallo. Le immagini in bianco e nero con un alto contrasto raggiungono effetti quasi tridimensionali; gli oggetti lucidi, metallizzati o con riflessi di luce, come ad esempio l’acqua, il bagliore dei fuochi e le scene notturne, sono ottimi soggetti da stampare su questa particolare carta.

• Fujifilm Professional Paper DPII SILK:
La carta Fujifilm Professional Paper DPII con finitura Silk è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, superiore alla carta fotografica standard. Al tatto rivela una piacevole sensazione simile al contatto con un delicato tessuto setoso, di cui si avverte la trama. La superficie che viene impressionata ha una emulsione che le garantisce una gamma colore ancora più ampia e restituisce una resa sorprendentemente realistica, con eccellenti contrasti, cromie vibranti e di elevata saturazione. Inoltre presenta particolare robustezza meccanica sia del supporto che del lato stampato.

• Fujicolor Crystal Archive Digital PEARL:
La carta Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, caratteristiche decisamente superiori a quelle della carta fotografica standard. La superficie che viene impressionata è costituita da una emulsione speciale: la base contiene mica naturale coperta da un sottilissimo livello di ossido metallico e su questa base - attraverso un rivestimento speciale - avviene l’interazione tra trasparenza e rifrazione che crea l’effetto di multiriflessione. Le immagini fotografiche riprodotte presentano un aspetto nell’insieme bianco-argento, saturo di riflessioni metallescenti. Il nero raggiungibile è di massimo livello e inoltre questa carta consente di riprodurre una speciale ed ampia gamma tonale di colori, mentre una particolare tecnologia permette di ottenere bianchi straordinariamente unici per neutralità. I colori riprodotti risultano saturi, puri e brillanti, addirittura dall’aspetto vibrante; durata e stabilità dell’immagine sono eccezionali.